CHI SONO

 

 

Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale. La mia passione per la psicologia nasce da un valore portante nella mia vita: aiutare le persone a stare meglio con se stesse e con il contesto che le circonda. Credo che l’essere umano abbia innumerevoli possibilità di migliorarsi, cambiare e crescere, ad ogni età.

Nel mio studio professionale, ed oggi finalmente anche online, mi occupo di situazioni dell’età adulta e dell’età evolutiva. Aiuto le persone a gestire difficoltà come: ansia, depressione, ossessioni, disturbi del sonno, difficoltà relazionali, gestione della rabbia, problemi alimentari, problemi di coppia, problemi di dipendenza. L’approccio di cui mi avvalgo è considerato dalla ricerca, nel campo delle psicoterapie, “breve”, pratico e risolutivo per la maggior parte delle situazioni.

Il mio studio clinico si trova a Roma Nord (Zona Bufalotta). Inoltre seguo le persone attraverso percorsi di psicoterapia e consulenza online.

PERCHE’ SCEGLIERE LA TERAPIA COGNITIVO COMPORTAMENTALE (TCC)? L’efficacia della TCC è stata confermata da numerose ricerche, le quali hanno dimostrato che chi ha seguito una TCC ha mantenuto i risultati nel tempo presentando meno ricadute rispetto a chi ha affrontato altre forme di psicoterapia o ha assunto esclusivamente i farmaci. Tali risultati positivi sono in gran parte dovuti agli aspetti educativi della TCC: le persone che seguono una TCC ricevono molte informazioni riguardo a come gestire i propri problemi, diventando in questo modo terapeute di se stesse.

LA MIA FORMAZIONE E ATTUALE OCCUPAZIONE. Mi sono laureata in Psicologia all’Università Pontificia Salesiana e ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e Intervento Psicosociale presso il C.R.P (Centro per la Ricerca in Psicoterapia). Ho inoltre frequentato un corso biennale per operatori di prevenzione che mi ha dato la possibilità di completare la mia formazione nell’area della psicologia preventiva. Lavoro come psicoterapeuta e come docente per numerosi corsi di formazione indirizzati a psicologi, insegnanti, genitori e operatori sociali. Guido inoltre, attraverso specifici training formativi, gruppi di persone interessate a risolvere problematiche o semplicemente ad acquisire e potenziare abilità e competenze personali e sociali.

 

Visita il mio Profilo Linkedin

Visita il mio profilo su Mio Dottore 

 

 

1 thought on “CHI SONO”

  1. iliana ha detto:

    La dr.ssa Saba mi ha regalato la gioia di risalire su un aereo dopo ben 16 anni di evitamento. Attraverso un percorso mirato, mi ha aiutato ad uscire dalla confort zone che mi impediva anche solo di pensare di prendere un aereo, ridandomi la possibilità di poter viaggiare e godermi voli anche di 10 ore.Incredibile ma vero! una vera professionista, attenta e sensibile. La consiglio vivamente a tutti quelli che si accingono a voler superare le proprio fobie e migliorare la propria qualità di vita.
    In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attendere prego...

ISCRIVITI ORA ALLA NEWSLETTER DEL SITO

Vuoi essere avvisato quando un nuovo articolo viene pubblicato? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il tuo nome